Comune di Contrada » Servizi di eGovernment attivi
Santo del giorno
Google

Albo Pretorio Online

Albo pretorio

Concorsi

Concorsi

Bandi ed esiti

Bandi di gara

S.U.A.P.

Sportello Unico Attività Produttive

P.E.C.

Piano di Emergenza Comunale

Piano Urbanisti. Comunale

Piano Urbanistico Comunale

IBAN

Codici IBAN del Comune

Monte Faliesi

San Michele Arcangelo e il pellegrinaggio sul Monte Faliesi 

2012

 

GRAZIE LYCOS

Guarda il VIDEO

 

MonteFaliesi


 

MonteFaliesi


 

MonteFaliesi

RSS di - ANSA.it

Servizi di eGovernment attivi

Servizi di eGovernment - Comuni CampaniIl progetto: 3 macroaree di intervento - 109 servizi previsti

 

Il sistema di gestione digitalizzata della Pubblica Amministrazione

 

Le pubbliche Amministrazioni sono molto cambiate in questi ultimi anni: secondo i sondaggi i cittadini stessi le vedono mediamente più veloci e più attente ai bisogni dei loro utenti. I motori di questo cambiamento sono state le reti telematiche, l'informatica, internet.

 

Eppure molto ancora c'è da fare: spesso infatti l'innovazione tecnologica si è solo affiancata ai vecchi sistemi e i computer hanno convissuto con i timbri e i faldoni d'archivio.

 

Il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) rende obbligatoria l’innovazione: da una parte dando ai cittadini il diritto di interagire sempre, dovunque e verso qualsiasi amministrazione attraverso Internet, posta elettronica, reti; dall’altra stabilendo che tutte le amministrazioni devono organizzarsi in modo da rendere sempre e comunque disponibili tutte le informazioni in modalità digitale.

 

Il codice, ergendosi a una sorta di “carta costituzionale” del mondo amministrativo digitale, ispira un’epocale riforma che tiene conto di diritti e doveri e che contemporaneamente fornisce i principi operativi con cui tali diritti e doveri si concretizzeranno.

 

Nel perseguire il sentiero tracciato dal CAD, il progetto “Servizi di eGovernment Comuni Campani” fornirà nuovi strumenti, integrandoli, coerentemente, con quelli esistenti e virtuosi; consoliderà la loro validità giuridica, disegnando una pubblica amministrazione che funzioni meglio e costi meno ai contribuenti; libererà gli Enti coinvolti dal cappio delle forniture private, rendendoli liberi, leggeri, autonomi, padroni del proprio domani; renderà disponibili figure altamente specializzate che garantiranno il pieno e costante supporto alle attività, accompagnando, quotidianamente, gli operatori di tutti gli Enti aggregati nell’esplorazione, implementazione e utilizzo dei servizi forniti, fino a condurli alla totale autonomia operativa.

eGovernment - Le 3 macroaree

Comune di Contrada
Via Luigi Bruno, n. 79
Tel. 0825.674081 - FAX 0825.660977

email protocollo@comune.contrada.av.it 

 

P.IVA 00280880642 - Codice Fiscale 80001930645

Codice ISTAT Provincia 064 - Codice ISTAT Comune 029 - Codice Catastale C971

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.027 secondi
Powered by Asmenet Campania