Comune di Contrada » Conosci il tuo paese » ASL di competenza

ASL di competenza

Azienda Sanitaria Locale AvellinoAzienda Sanitaria Locale Avellino

L'ASL AV (Azienda Sanitaria Locale Avellino) nasce a seguito del processo di razionalizzazione e riqualificazione del Servizio Sanitario Regionale per il rientro dal disavanzo, così come stabilito dalla L.R. n. 16 del 28 novembre 2008 e dalla successiva Delibera di G.R.C. n. 505 del 20.03.2009, con la quale, tra l'altro, si definiscono gli ambiti territoriali, i comuni afferenti e la popolazione residente, nonché la sede legale e la nuova denominazione, dichiarando estinte le precedenti.

Azienda Sanitaria Locale Avellino

Sede Legale Via degli Imbimbo 10/12 - 83100 Avellino

Telefono centralino 0825.291111 - FAX 0825.30824

Superficie 2831,66 Kmq

Numero comuni 119

Numero distretti sanitari 6

Numero presidi ospedalieri 4

News

PuntoVerde prenotazione - Centro di Competenza per l'Accesso alle Prestazioni sanitarie ASL AvellinoParte il 1° febbraio 2013 l’atteso Centro di Competenza per l’Accesso alle Prestazioni sanitarie della ASL Avellino. Il nuovo sistema che prende il nome di PUNTO VERDE PRENOTAZIONE, garantirà imparzialità di accesso alle prestazioni sanitarie dell’Azienda sanitaria provinciale. La chiamata telefonica al numero verde 800.300.992 è gratuita da telefono fisso, mentre per chiamare da cellulare il costo è a carico dell’utente e il numero da fare è lo 0825.877140. Il nuovo sistema di prenotazione si affiancherà all’attuale rete degli sportelli CUP distribuiti sul territorio, che progressivamente cesseranno la loro attività. Presso le sedi dei presidi sanitari ed ospedalieri dell’ASL saranno disponibili dei punti telefonici di libero accesso, attraverso cui l’utenza potrà usufruire immediatamente del servizio di prenotazione. Eventuali preparazioni del paziente, precedenti alcuni complessi esami prenotati, potranno essere inviate, sotto forma di documento cartaceo, direttamente agli utenti con mail, fax o potranno essere scaricate dal sito aziendale, o ritirate presso tutte le sedi dell’ASL Avellino. In accordo con FEDERFARMA Avellino tali documenti potranno essere ritirati anche presso le farmacie convenzionate del territorio provinciale. Il nuovo sistema di prenotazione telefonico PUNTO VERDE, si affianca alla rete di prenotazione “FarmaCUP” già disponibile presso le farmacie.