Comune di Contrada » Sicurezza al lavoro

Sicurezza al lavoro

Sicurezza sui luoghi di lavoroIn Italia la salute e la sicurezza sul lavoro sono regolamentate dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, anche noto come "Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro", entrato in vigore il 15 maggio 2008, e dalle relative disposizioni correttive, ovvero dal Decreto legislativo 3 agosto 2009 n. 106 e da successivi ulteriori decreti.


In questi ultimi anni una concezione più moderna della medicina e della sicurezza sul lavoro ha portato l'attenzione sulle patologie e sulle situazioni di malessere che con maggiore frequenza colpiscono anche coloro che lavorano negli uffici. Anche nell'attività di ufficio sono riconoscibili, in maggiore o minore concentrazione, fattori di nocività diversi dotati di potenzialità lesiva sull'organismo umano. Una cattiva informazione in merito contribuisce senz'altro al proliferare di alcune errate convinzioni o a sottovalutare pericoli realmente esistenti.

 

I seguenti opuscoli, lungi dal voler essere esaustivi ed avere la pretesa di colmare lacune informative in merito, vogliono essere un utile strumento a servizio degli operatori che svolgono attività di ufficio o a questa assimilabile (con o senza l'ausilio del personal computer), al fine di far emergere quelle reali problematiche che si possono riscontrare in tali condizioni.

 

Sicurezza negli uffici

 

Lavoro al videoterminale

 

La prevenzione incendi sui luoghi di lavoro

 

 

Comune di Contrada
Via Luigi Bruno, n. 79
Tel. 0825.674081 - FAX 0825.660977

email protocollo@comune.contrada.av.it 

 

P.IVA 00280880642 - Codice Fiscale 80001930645

Codice ISTAT Provincia 064 - Codice ISTAT Comune 029 - Codice Catastale C971

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.829 secondi
Powered by Asmenet Campania