P@SS - Punti di accesso ai Servizi per i Cittadini

P@SS - Punti di accesso ai Servizi per i Cittadini.P@SS- Punti di accesso ai Servizi per i Cittadini

Il progetto P@SS (Punti di accesso ai Servizi per i Cittadini), sviluppato seguendo le linee del protocollo di intesa tra il Ministero della Giustizia ed il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Tecnologica, ha lo scopo di rendere disponibili sul territorio il maggior numero possibile di Sportelli per il rilascio telematico dei certificati giudiziari. Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che hanno l'esigenza di richiedere certificati all'Amministrazione Giudiziaria, ma che hanno difficoltà a raggiungere la sede di circondario di competenza. Rivolgendosi agli sportelli dislocati sul territorio, è possibile richiedere il certificato di proprio interesse, e ritirarlo presso lo stesso sportello. Altro vantaggio la possibilità di richiedere certificati relativi ad altri circondari senza necessariamente doversi recare presso l'ufficio di competenza territoriale.

Carichi pendenti, Casellario Giudiziale, Certificazione delle Notizie di Reato (art. 335 c.p.p.), Chiusura Indagini solo alcuni tra i certificati erogabili

Accesso riservato al personaleAccesso riservato al personale